Sei pronto a trasformare la cultura aziendale e portare felicità nel tuo ambiente di lavoro?
Appena rientrati dalle vacanze ti abbiamo promesso la Formula della Felicità al Lavoro e ora vogliamo approfondire con te questo affascinante argomento per rendere la felicità una realtà tangibile e raggiungibile.
Nessuna magia: abbiamo cercato degli elementi tangibili e concreti che possano creare il “cruscotto” che guida le azioni da implementare all’interno dell’organizzazione per rendere l’ambiente di lavoro positivo e produttivo.
Mattia Murnigotti ci ha ispirato e ci ha spinto a preparare un modello di riferimento che ci permetta di sapere in maniera chiara e precisa su quali leve agire per migliorare il clima organizzativo e adottare strategie concrete, approcci innovativi e pratiche coinvolgenti che possono trasformare radicalmente l’ambiente di lavoro.
Non vogliamo tenerti sulle spine, la formula della felicità è la seguente:
E x T x B x G x P = n
Per esteso è il prodotto di:
Economics: Misura la soddisfazione economica, percezione della giustizia retributiva e opportunità di crescita finanziaria.
Time: Valuta l’equilibrio tra vita lavorativa e personale, riducendo lo stress.
Belonging: Misura il senso di appartenenza, accettazione e sostegno tra colleghi e superiori.
Growth: Valuta le opportunità di sviluppo professionale e personale, mantenendo entusiasmo e impegno.
Purpose: Misura la chiarezza degli obiettivi organizzativi e la percezione di significato nel lavoro.
Il prodotto di questi 5 elementi ha come risultato l’indice della felicità al lavoro della tua organizzazione.
Nel corso di questo mese, che è proprio il mese in cui si celebra la settimana internazionale della felicità al lavoro, scopriremo insieme i migliori strumenti e metodologie per misurare concretamente ciascun fattore della formula e per identificare il miglior modo per aumentare l’indice della felicità al lavoro della tua organizzazione e ottenere un ambiente di lavoro positivo e stimolante in cui le persone siano coinvolte.
Investire nella felicità dei collaboratori significa investire nel futuro della tua azienda. Collaboratori felici sono più produttivi, leali e contribuiscono al successo aziendale.
Resta con noi per i prossimi aggiornamenti!