A giugno siamo tutti più pronti a essere aperti alla Diversità.
Sarà la leggerezza che l’estate porta con sé, sarà che davvero l’interconnessione e un mondo sempre più globale stimolano la curiosità per ciò che è differente da noi, ma nei fatti i colori dell’arcobaleno a giugno splendono ancora di più.
Tutti oramai siamo convinti che quando creiamo un ambiente lavorativo che accoglie e celebra la diversità, ne beneficiamo tutti, a livello individuale e organizzativo.
Eppure nei fatti siamo proprio sicuri che riusciamo davvero ad essere inclusivi e accoglienti?
In un recente sondaggio su LinkedIn abbiamo indagato il livello di soddisfazione su come viene gestita la diversity in azienda e solo il 25% dei rispondenti si dichiara “Molto soddisfatto”
Ci piacerebbe sapere che cosa è già in atto nella tua organizzazione e quello che invece pensi potrebbe essere ulteriormente implementato per creare un ambiente di lavoro che promuova l’inclusione delle diverse prospettive, esperienze, competenze e stili di pensiero per trasformare il valore della diversity in comportamenti concreti.
Se hai voglia di farcelo sapere, clicca questo link e inserisci la tua risposta: Raccontaci la tua esperienza
Nelle prossime settimane condivideremo tutti gli spunti ricevuti per ispirarci reciprocamente a vivere il valore della diversity al lavoro.
Grazie!